Ristorante

Home » Agriturismo » Ristorante

Ristorante Agriturismo Il Gelsomino

 

Se siete alla ricerca di un ristorante ad Alberese, in provincia di Grosseto, l’Agriturismo Il Gelsomino dispone (oltre ad un maneggio e una piscina) di un accogliente locale aperto a tutti: ai turisti, ai visitatori occasionali e ai clienti affezionati. Naturalmente la clientela che alloggia nelle camere della nostra struttura ricettiva può usufruire del servizio ristorante per colazioni, pranzi e cene. Consigliamo sempre l’opzione mezza pensione che consente di pranzare al mare o nelle località turistiche vicine, come Saturnia, Pitigliano, Sovana, e alla sera di cenare nel nostro ristorante. Qui potrete gustare piatti tipici maremmani, come tortelli al ragù e tagliatelle al cinghiale, prodotti tipici toscani, come “cacio” pecorino e salumi, il tutto irrorato da un fantastico vino rosso Morellino di Scansano. Gli ingredienti del nostro menù sono rigorosamente di origine Toscana, come l’olio extravergine di oliva da gustare su croccante pane “crogiato”.

Il nostro ristorante ad Alberese è aperto agli ospiti dell’agriturismo sin dal 2003 e a tutti coloro che intendono gustare prodotti tipici toscani sin dal 2010. Il Gelsomino offre un tipo di ristorazione il più possibile casalinga, riscoprendo vecchi sapori ed anche nuove ricette in base alle produzioni stagionali. Prediligiamo i prodotti freschi delle nostre campagne e quelli a km 0 per offrire al cliente un’esperienza culinaria totalmente immersa nei sapori di “casa nostra”. A colazione proponiamo dolci e marmellate genuine di nostra produzione. Piatti tipici maremmani e fantasiose variazioni sono presentati all’interno di un’atmosfera conviviale. E’ nostra consuetudine preparare un’unica tavolata dove la nostra famiglia siede insieme agli ospiti. Decidendo di pranzare presso il ristorante dell’agriturismo avrete la possibilità di trascorrere una piacevole giornata in campagna. Presso il nostro ristorante, a pochi chilometri dal centro di Grosseto, potrete offrire ai vostri bambini e a tutta la famiglia una festa all’aria aperta anziché in un locale di città.

L’apertura del locale è di tipo stagionale: dal 1 giugno al 15 settembre siamo aperti tutte le sere (chiuso a pranzo); dal 15 di marzo al 1 giugno e dal 15 settembre al 15 novembre siamo aperti il venerdì a cena solo su prenotazione, il sabato a cena e la domenica a pranzo. Avendo posti limitati è sempre gradita la prenotazione. Nel periodo invernale è necessario prenotare con anticipo.